Casa di riposo per anziani a Correzzana e RSA a domicilio

AES Domicilio offre ai propri utenti di Correzzana un servizio di residenza sanitaria assistenziale a domicilio; una casa di riposo, presso la dimora dell’anziano. L’innovazione promossa da AES domicilio consiste nel costruire una RSA a Correzzana su misura del paziente seguendone necessità ed esigenze dell’utente e della famiglia. La nostra mission prevede infatti che l’anziano continui a vivere presso la propria dimora ma si senta assistito come in una casa di cura per anziani. AES Domicilio, la RSA su misura, assicura inoltre tempi rapidi e, solo con noi, nessuna lista di attesa!

casa di riposo rsa

Servizi della nostra casa di riposo per anziani a Correzzana: RSA a Domicilio

Siamo in grado di offrire servizi di assistenza personalizzati e calibrati sulle necessità dell’anziano e in accordo con le esigenze familiari. La residenza per anziani verrà infatti “ricostruita” a casa dell’assistito, per continuare a farlo sentire a proprio agio negli ambienti che conosce da sempre. Tra i servizi offerti dalla nostra struttura troviamo:

  • Servizio badante: provvediamo alla ricerca di una badante convivente e programmiamo insieme alla famiglia la sostituzione in caso di ferie o malattia;
  • Servizio infermieristico una volta la settimana per la rilevazione e monitoraggio dei parametri vitali e per prestazioni sanitarie personali;
  • Visita medica direttamente a casa, una volta al mese da parte del geriatra o dello specialista richiesto;
  • Fisioterapia e riabilitazione;
  • Servizio accompagnamento.

I servizi di assistenza domiciliare RSA offrono prestazioni a domicilio per aiutare le gli anziani che vivono nella propria casa pur non essendo completamente autosufficienti.

Spesso le residenze per anziani sono molto costose e prevedono lunghe liste d’attesa per essere accolti.

attraverso il nostro servizio, invece, gli anziani si sentiranno come in una casa di riposo ma continueranno a muoversi liberamente nei propri spazi.

Le cure di un ricovero per anziani a Correzzana, la comodità della propria casa

AES domicilio, consapevole dell’importanza che un contesto familiare ha per la persona anziana o disabile, porta molteplici cure direttamente a domicilio cosicché l’assistito possa usufruire nella propria abitazione dei numerosi servizi che una RSA o un centro diurno per anziani garantiscono senza doversi sradicare dal proprio ambiente e dai propri cari.

Questo nuovo tipo di assistenza a domicilio assicura massima libertà e autonomia sia all’utente, che potrà godere di tutti i servizi senza “essere di peso” alla famiglia, sia ai parenti e amici che potranno stare col proprio caro senza impegnare tempo per raggiungere una RSA esterna.

Il nostro servizio di residenza sanitaria assistenziale è volto alla cura dell’anziano sotto tutti i punti di vista e prevede la gestione degli aspetti dedicati:

  • Alla salute, con visite specialistiche e servizio di badante convivente
  • Alla mente, attraverso la cura dell’aspetto cognitivo ed emotivo
  • Alla socialità, attraverso il contatto e l’aggregazione con gli amici e le altre persone
assistenza domicilio anziani salute mentale

Il servizio RSA a Correzzana è: “tutto incluso”

Provvediamo infatti non solo a selezionare il personale qualificato ma anche a tutto ciò che materialmente serve per l’assistenza, l’igiene e la cura dell’assistito. Garze asciutte, bendaggi, cerotti, disinfettanti guanti, medicazioni utilizzate per le lesioni della cute (fasciature con idrogel, idrocolloidi, medicazioni in schiuma di poliuretano….), unguenti, soluzioni saline, cateteri, pannoloni. Tutto l’occorrente viene portato dai nostri professionisti direttamente presso il domicilio dell’anziano.

rsa anziani domicilio como lecco monza

Elenco delle città dello stesso distretto di Correzzana in cui è presente il servizio di casa di riposo RSA a domicilio

rsa domicilio per anziani

Consapevoli che in un ambiente ristretto come quello domiciliare ciò che serve non è solo la professionalità dei singoli operatori ma anche e soprattutto il rapporto che si viene a creare tra sanitari e paziente/familiari il nostro obiettivo è quello di migliorare la vita e il benessere del paziente in modo totale agendo su cura e riabilitazione ma soprattutto su prevenzione, educazione sanitaria e ascolto dei bisogni al fine di anticipare e evitare situazioni di disagio e di malessere.